• Douar Neffad - Oulad Hassoun • Route de Fes • Marrakech - Maroc
  • +212 661 299 710 / +212 5 24 32 20 54
essaouira 2165923 1280

Itinerario di viaggio da Marrakech a Essaouira

Estesa su una penisola, con la città vecchia cintata da alte mura a picco sul mare, la vecchia Mogador, l’Essaouira di oggi, era già nota ai Fenici e ai Romani come centro di produzione della porpora. Divenne stabilmente abitata nel primo secolo A.C. La cittadella fortificata eretta dai Portoghesi nel XV secolo, con il suo porto di pesca, la medina e il mellah, è di grande fascino e rende unica l'atmosfera di questa perla del Marocco che beneficia di una grande spiaggia oceanica e di un clima costante tutto l’anno grazie agli alisei. Essaouira è inoltre famosa per i migliori intarsiatori del Marocco e per la lavorazione del pregiato legno di tuia (radica) presente nella regione.

[#brochurepdf#]

GIORNO 1 All’arrivo in aeroporto a Marrakech i partecipanti troveranno un incaricato Jnane Allia. ad accoglierli che li accompagnerà a destinazione. All’arrivo dopo l’assegnazione delle camere, relax, piscina e tempo libero. Qualora l’arrivo fosse nella mattinata è possibile organizzare un transfert in città per una libera visita. La cena sarà servita a partire delle ore 8:00pm.

GIORNO 2 Dopo la prima colazione trasferimento in città per la visita culturale guidata.

Pranzo libero e nel pomeriggio, al rientro a Jnane Allia, piscina e relax. Oppure un eventuale massaggio o corso di Yoga a pagamento. La cena (extra) per chi vuole restare a Jnane Allia sarà servita a partire delle ore 8:00pm.

GIORNO 3 Dopo la prima colazione trasferimento in Medina per una giornata libera di shooping nel suk. Nel pomeriggio ritorno a Jnane Allia. La cena (extra) per coloro che non intendo andare in città sarà servita a partire delle ore 8:00pm.

GIORNO 4 Dopo la prima colazione trasferimento in città fino alla stazione dei Bus Supra Tour. Sono bus confortevoli con aria condizionata e wi fi a bordo. Il bus vi conduce comodamente ad Essauira e all’arrivo un incaricato vi accoglierà per accompagnarvi nel Riad dove è previsto il pernottamento. Cena e visita della città libera.

GIORNO 5 Dopo una giornata in libertà al mare sarà ancora il bus ad accompagnarvi a Marrakech dove all’arrivo troverete un responsabile di Jnane Allia. ad accogliervi. 

L’arrivo a Jnane Allia è previsto nel pomeriggio e un Hammam viene offerto.

La cena sarà servita a partire delle ore 8:00pm.

GIORNO 6 Trasferimento in aeroporto per la partenza.

Quota di partecipazione incluso: 5 Pernottamenti con la prima colazione, Transfer da e per l’aereoporto di Marrakech Menara, 1 visita guidata della Medina, 2 transferimenti andata ritorno per la città, transferimento in autobus per e da Essaouira, 1 Hammam in Jnane Allia, 2 cene (il primo e l’ultimo giorno).

€ 365 per persona in doppia
€ 620 in singola